La ragione per combattere

20130208-175813.jpg

Ti ho parlato la prima volta un anno e mezzo fa, quando ho preso fra le mani quel primo referto, quando ho sentito fra le dita la ruvidezza di quella pagina scarna, di quelle parole fredde, di quei numeri che indicavano la misura, la profondità di ciò che mi era cresciuto dentro. Leggevo quelle parole e già ti parlavo, e già l’immagine di te prendeva forma davanti ai miei occhi.
Potevo perdere me stessa in quel momento, ma stavo guadagnando te. Qualcuno mi stava già donando la tua essenza, il sogno di te, i tuoi occhi chiari, il nasino all’insù, i boccoli biondi. Tu sei nata lì, in quel momento. Eri con me davanti a quel foglio, lo leggevi con me, e a ogni parola eri la luce a cui guardavo per non soccombere. Ti vedevo, con quello sguardo intelligente a scrutare quella pagina, con il dito curioso ad indicare le parole, a chiedermi cosa volesse dire quella e quell’altra.
Se vinco questa battaglia, un giorno tu arriverai.
E ti racconterò che in quella stanza dalle pareti di un asettico bianco sporco, per leggere quel referto ho mandato via tutti. Perché già sapevo che non ero sola.
Perché in quel momento ho avuto chiara e nitida davanti a me la ragione per cui avrei cominciato e non avrei mai smesso di combattere.

Una risposta a “La ragione per combattere

  1. Piccola Carlotta… quanto hai ragione! E’ anche per un “figlio” che si va avanti, si lotta… che ci sia già o meno, poco importa.
    Quando c’è ed è presente, al Tuo fianco nella stessa battaglia, a quel punto diventi TU… FIGLIO/A e si combatte allora come unica persona.
    Tesoro… pensa, pensa al futuro… al Tuo ma vivi il presente nel modo più gioioso se è possibile, curando e coccolando la “bimba” che è in Te… quella che ancora sei.
    Un bacio da una “mamma”…
    Mary

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...